Filosofi Solidali

Non sai come fare?

Questo blog nasce con l’intento di far nascere discussioni intorno ai temi più disparata che la vita scolastica ci propone ogni giorno perché non restino confinati nelle pareti delle aule scolastiche.

Temi e problemi che si incontrano nelle aule la mattina non sono solo parole sui libri.. sono problemi che ci portiamo dietro ogni giorno.

Ma non c’è dubbio che difficile è andare a cercare applicazioni di temi nella vita quotidiana se prima non si hanno chiari i concetti espressi a scuola.

In questo sito si invitano quindi tutti coloro che credono di aver bisogno di un ripasso, un consiglio sul metodo di studio, un esempio tratto dalla vita quotidiana che illustri meglio una teoria o la soluzione di un problema che ancora non si ha chiaro a PARLARE:)

Si puà postare una richiesta di aiuto all’interno della categoria di AutoAssistenza (per quanto riguarda) oppure aprire un nuovo post nel forum.

Sarò sempre felice di intervenire quando serve e se richiesto.. ma ancora più felice sarò quando vedrò che l’aiuto non verrà solo da me (che non sono necessariamente più bravo di voi a render chiaro un problema) ma da tutti voi..
perché alla fine si raggiunga la consapevolezza condivisa che il sapere non nasce come accumulo di nozioni, ma sempre come confronto di idee.

Benvenuti..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *